martedì 21 settembre 2010

Attenzione, i numeri mentono!

Grazie a tutti, grazie a tutti, grazie a tutti! Bacino, bacetti, bacioni, vi amo tutti!
(ovviamente sono ironico)

Vi racconto una storiella, me la invento proprio ora:

Nell'antico Egitto c'erano due fratelli, entrambi avevano la passione per le corse e per i cavalli. Un bel giorno decisero di fare una gara, l'importante non era tanto chi arrivasse per primo al traguardo o chi guidasse meglio il proprio carro, ma la competizione si basava principalmente su chi riusciva a raggiungere la velocità più elevata durante il tragitto.

Fissato il giorno e il luogo della gara, i due fratelli si recarono di comune accordo al punto di partenza. Il primo si presentò con un carro trainato da un solo cavallo, il più veloce della zona, il secondo, invece, si presentò con un carro trainato da ben 4 cavalli di modesta fattura.

La gara iniziò. Il primo fratello raggiunse la velocità massima di 80 km/h, il suo cavallo era decisamente l'esemplare più veloce della zona. Il secondo fratello, con il suo carro trainato da ben 3 cavalli in più rispetto al suo avversario raggiunse la velocità massima di 140 km/h. Ve l'aspettavate vero? Logico, un po' come le nostre auto attuali più cavalli hanno, più veloci sono.

Da quel giorno i due fratelli cessarono di essere tali. Il primo, inizialmente, rinfacciò per tutta la vita al secondo di non essere stato leale e di essersi spacciato per tutto l'Egitto come il più veloce e acclamato di tutti. Poi, crescendo e diventando consapevole dell'inutilità delle affermazioni del fratello, cambiò idea. Non aveva senso continuare questa inutile lotta, alla fine il più veloce era comunque lui.

State attenti ai numeri, l'apparenza inganna!

Chi deve intendere, intenda...

Nessun commento:

Posta un commento