lunedì 29 novembre 2010

Sguinzaglia la tua mente!

Non avendo nulla di meglio da fare, come comunicato su Twitter, ho deciso di scrivere questo articolo. Lo farò in modo diverso dal solito e senza curarmi di eventuali errori. Lascerò che non sia la mia testa a pensare ma le mie dita a scegliere le lettere della tastiera sulle quali desiderano posarsi senza alcun tipo di razionalità.

Un flusso continuo di parole e pensieri mi avvolge. Inarrestabile. Mentre ascolto "The Musical Box" dei Genesis e scrivo su questa pagina mi perdo nei meandri della conoscenza e del più profondo oblio. Non sto pensando a quello che scrivo, ripeto. Scrivo quello che penso. È del tutto diverso, non credete? Scrivo per pensare, non penso per scrivere.

Quando si riesce ad esprimere la propria interiorità con raziocinio e, soprattutto, con le parole adeguate, tutto appare diverso, tutto appare sconfinato, illimitato ma profondamente vicino a noi. Ci sentiamo nulla, una goccia nell'oceano, ma allo stesso tempo sappiamo che il tutto è in noi, perchè noi siamo quel tutto.

L'universo esiste solo per noi. In questo momento solo per me. Quella che chiamiamo realtà non può essere uguale per tutti. La mia realtà è solo mia. È così solo perchè io la interpreto in un modo piuttosto che in un altro. È ovviamente diversa per chi interpreta lo stesso fenomeno in maniera del tutto opposta alla mia. Vi sto annoiando, lo so, ma se vi sforzerete di capire vi renderete conto che ho ragione. Ma voi non esistete in realtà, come io non esisto realmente nelle vostre vite. E non perchè vi scriva tramite una pagina web, in via digitale. No. Io non esisto concretamente nella vostra vita come voi non esistete concretamente nella mia. Siamo rispettivamente proiezioni di quel quadretto che la nostra mente ha costruito attorno alla nostra vera persona. Ma come già detto in precedenza, noi siamo nulla e tutto.

E ora andate a fanculo!

9 commenti:

  1. Andrea, io ti voglio bene e lo sai... ma.. perchè non provi a cambiare droga? O almeno spacciatore! E' per il tuo bene, fidati! xDxD Comunque bel ragionamento ^^
    (Anche se io in realtà non esisto! Ma non lo dire in giro...)

    -Lellogrini-

    RispondiElimina
  2. ahahahah posso dire la mia? non hai capito un cazzo! vero? xD

    RispondiElimina
  3. Ma no, ho capito... Però figliolo, alle 22.51 non puoi metterti a scrivere cose così complesse! xD A dirti la sincera verità l'ho dovuto rileggere 3 volte prima di ^capirlo^ xD Comunque bravo, si vede che non è tutto marcio nella tua testolina! xD

    -Lellogrini-

    RispondiElimina
  4. Ricordati, tu esisti solo nella mia testa. In relatà non esisti. Stesso dicasi per me nella tua...

    RispondiElimina
  5. Perciò alla fine non esiste nessuno...

    RispondiElimina
  6. O esistiamo tutti in una sola persona.. Ecco il fondamento di tutte le religioni. Un grande Dio "che tutti ama e in cui ci si rispecchia". Da qui la domanda: esiste davvero lui o non esistiamo noi?

    ........

    RispondiElimina
  7. mmh.. per ora posso solo dirti che il tuo blog ha l'orario sballato... xD (questo è un dato di fatto!xD)

    RispondiElimina